Sølve Sundsbø
  •       >

Sølve Sundsbø. Beyond the still image

dal 15 novembre al 9 dicembre 2018

Palazzo Reale ospita una monografica del fotografo norvegese Sølve Sundsbø – una delle voci più innovative della fashion photography contemporanea nonché celebre firma di Vogue Italia –  con un percorso immersivo tra foto iconiche e opere inedite, video, proiezioni e installazioni site-specific nelle stanze degli Appartamenti del Principe dal 15 novembre al 9 dicembre.

Fotografo di moda e filmmaker, Sølve Sundsbø è stato capace di rivoluzionare il linguaggio della fashion photography. Sfidando la bidimensionalità della fotografia grazie all’utilizzo avanguardistico di diversi tipi di illuminazione e di tecniche non tradizionali come raggi x e scansioni 3D, l’artista norvegese ottiene composizioni complesse e sofisticate con un'estetica innovativa.

La mostra si svolge in occasione del Photo Vogue Festival - a Milano dal 16 al 19 novembre - giunto quest'anno alla terza edizione. Il festival coinvolgerà l’intera città di Milano con talk, mostre ed eventi fotografici , anche grazie al contributo delle istituzioni culturali, delle scuole di fotografia e delle gallerie specializzate che realizzeranno mostre durante i giorni del festival. Un'occasione unica per tutti gli appassionati di fotografia, arte e moda di entrare in contatto con professionisti e figure chiave del settore: i grandi maestri della fotografia, i curatori più importanti e le agenzie più prestigiose.

-

Una mostra  Comune di Milano – Cultura, Palazzo Reale, Vogue Italia

A cura di Alessia Glaviano e Michael Van Horne

In collaborazione con Art + Commerce

Sedi del festival  Base Milano e Palazzo Reale

Mediagallery

      • Costo biglietto

        INGRESSO GRATUITO

      • loading