Accessibilita
  •       >

Accessibilità

Palazzo Reale è accessibile ai visitatori con disabilità.

Se utilizzi la tua carrozzina

Sarai in grado di raggiungere in completa autonomia l’ingresso principale del Palazzo su Piazza Duomo.

Se la mostra che hai scelto di vedere si trova al primo piano, segnala il tuo arrivo al personale di custodia - prima porta a sinistra oltre il cortile - che si attiverà per accompagnarti verso l’ascensore.

Durante la visita non troverai difficoltà a visitare tutte le sale della mostra che hai scelto e a raggiungere i servizi igienici disponibili.

Se hai bisogno di una carrozzina

Segnala il tuo arrivo al personale di custodia - prima porta a sinistra oltre il cortile - che si attiverà per fornirti una carrozzina. Ti verrà temporaneamente trattenuto un documento di identità e il personale ti accompagnerà verso l’ascensore che conduce al primo piano.

Riduzioni del ticket mostra per visitatori con disabilità

Per i visitatori disabili è previsto il biglietto ridotto, comprensivo di audioguida, al prezzo di 10,00 euro anziché 12,00. Il tuo eventuale accompagnatore entrerà gratuitamente.

Poltroncine motorizzate - SEATTING GO

Al guardaroba del primo piano sono disponibili le poltroncine motorizzare - SEATTING GO - destinate a visitatori che presentino necessità temporanee o difficoltà ad affrontare un lungo percorso in mostra senza sedersi.

  • loading
  • loading