Organizza Scuole e Gruppi Dettaglio
  •       >

ORGANIZZA SCUOLE E GRUPPI

I numeri contano! 
Gruppi o classi in visita non possono superare il numero di 25 persone ciascuno, ma devono essere composti almeno da 15 partecipanti.

Prenota l’ingresso in anticipo
È necessario sia che tu scelga di utilizzare il servizio di guide offerte dalla mostra, sia che siate autonomi. Aiuta ad evitare il rischio di lunghe e inutili attese nelle sale. Lo puoi fare chiamando i numeri di riferimento per le singole mostre che trovi nell’elenco in fondo alla pagina.

Ticket
Per i gruppi è previsto il biglietto ridotto + prevendita. La guida entra gratuitamente. Per le scuole il biglietto è di 6 euro a studente + prevendita. L'accesso è gratuito per 1 accompagnatore per gruppo (o classe).

Puoi pagare in anticipo chiamando i numeri di riferimento per le singole mostre che trovi in questa pagina.

Se serve una guida
A Palazzo Reale sono disponibili per ogni mostra validi servizi di guide professioniste. Chiama i numeri di riferimento che trovi nell’elenco qui sotto che riporta anche i costi del servizio.

Se avete già una guida
Prenota comunque la visita in anticipo per consentirci di calendarizzare il vostro arrivo.

Ritira i biglietti prima di entrare
il giorno stesso della visita presso la biglietteria e distribuiscili a tutti i partecipanti

Chiedi il sistema di microfonaggio alla biglietteria
A Palazzo Reale è obbligatorio per i gruppi e le scuole (fatta eccezione per le scuole primarie). Garantisce che la voce della guida arrivi a tutti in modo distinto senza disturbare gli altri visitatori. Se ti sei rivolto ad una guida fornita da Palazzo Reale penserà lei a tutto. Se invece siete autonomi, chiedi la strumentazione alla biglietteria e assicurati che tutti la usino correttamente prima di accedere alla mostra.

Raduna il gruppo o la classe prima di entrare
Usa questo tempo per distribuire e attivare i microfoni che avrai già ritirato.

Finita la visita
Assicurati che tutti abbiano restituito il microfono

loading
  • loading
  • loading