Regolamento prenotazioni gruppi

Premesse

  • Le capienze della mostra sono determinate a insindacabile giudizio della Commissione di Vigilanza dei Vigili del Fuoco e ad essa debbono attenersi Palazzo Reale e Mondo Mostre Skira.
  • Da tali capienze vengono desunte le quote di biglietti destinate alla vendita online per i visitatori singoli e alle fasce prenotabili da gruppi organizzati e scolaresche.
  • Per garantire l’accesso in mostra dei visitatori singoli senza prenotazione nei weekend e nei festivi, le fasce destinate ai gruppi organizzati nei weekend e nei festivi sono cadenzate ogni 100 minuti.
  • Nei weekend e nei festivi sono inoltre programmate 4 visite guidate a orario fisso per i visitatori singoli.
  • La platea di soggetti interessati a prenotare nel weekend e nelle fasce serali di apertura è molto ampia e copre tutta l’Italia settentrionale, con esigenze diverse per quanto riguarda gli orari e le tempistiche di prenotazione.
  • Non sussistono particolari problemi invece per quanto riguarda le fasce infrasettimanali del mattino e del pomeriggio, in quanto il numero di fasce disponibili è sufficiente a coprire le richieste. 

 MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE DELLE FASCE ALL’APERTURA DELLE PRENOTAZIONI

  • Le richieste di prenotazione debbono essere inviate all’Ufficio Gruppi via email all’indirizzo preno.gruppi@vivaticket.com a partire dalle ore 15.00 del giorno 10 luglio 2019. Richieste pervenute in anticipo non verranno prese in considerazione.
  • Le richieste verranno evase entro 48 ore dalla ricezione.
  • Le richieste pervenute all’Ufficio Gruppi verranno evase in ordine di arrivo, tenendo conto delle date proposte (per weekend e fascia serale si consiglia di proporre delle date alternative); si sconsiglia pertanto di inviare richieste contenenti un alto numero di date nel weekend o nella fascia serale, in quanto sarà assai improbabile soddisfarle.
  • Si segnala che è attivo in parallelo un servizio di prenotazione online per i gruppi, che permette di assicurarsi la fascia desiderata a fronte dell’acquisto immediato con carta di credito dei biglietti desiderati.
  • La prenotazione si intende confermata con l’invio dell’apposito modulo di conferma a mezzo email.
  • A partire dal 12 settembre, con cadenza bisettimanale, verrà inviata una email a tutta la platea di soggetti interessati alla mostra con l’indicazione delle fasce eventualmente liberatesi, che verranno assegnate tenendo conto dell’ordine di arrivo delle email, sempre nell’ottica di un’equa distribuzione.
     

TEMPISTICHE DI PAGAMENTO

  • Il pagamento delle fasce prenotate tramite Ufficio Gruppi dovrà pervenire entro 60 giorni dalla data in cui si è ricevuta la prenotazione.
  • In caso di prenotazione effettuata per un intervallo inferiore ai 60 giorni indicati al punto precedente, il termine ultimo di pagamento sarà fissato 30 giorni prima della visita.
  • In caso di prenotazione effettuata con meno di 30 giorni di anticipo, il termine ultimo di pagamento sarà concordato caso per caso, comunque entro e non oltre 7 giorni prima della visita.
  • In caso di prenotazione last minute, il saldo della prenotazione sarà richiesto a strettissimo giro. 
  • Una volta effettuato il saldo, le aggiunte di biglietti superiori a 2 unità sono obbligatoriamente da pagarsi in anticipo, entro 7 giorni dalla data della visita, previa comunicazione via email ed accettazione della richiesta.