Regole di Accesso

AVVISO

→ Si avvisano i visitatori che venerdì 2 Dicembre 2022 a causa dello Sciopero Generale Nazionale dei settori pubblico e privato indetto da CUB, USB, USI-CIT, SGB, ADL Varese, SI-COBAS, CUB-UNICOBAS per l’intera giornata potrebbe non essere garantita la regolare apertura delle mostre che chiuderanno in ogni caso alle 17:30 (Ultimo Ingresso 16:30). Resta garantito l’accesso ai visitatori prenotati.


REGOLE DI ACCESSO

Palazzo Reale ha alcune regole d'accesso per consentire al pubblico di visitare le mostre in sicurezza. Prima di raggiungerci o di acquistare il tuo biglietto leggi attentamente le istruzioni elencate qui sotto:

  • La prenotazione non è obbligatoria per l'accesso alle mostre, ma fortemente consigliata per evitare attese. Nei giorni di maggiore afflusso quali il sabato, la domenica e nei festivi, l'ingresso ai visitatori non prenotati non può essere garantito. Le biglietterie in sede sono attive negli orari di apertura.
  • Visitate la pagina Biglietti e Prenotazioni per accedere alle prevendite. Portate con voi la prenotazione, stampata o in formato digitale a display: sarà nostra cura controllarla all’ingresso. 
  • È importante presentarsi puntuali e comunque con non più di 5 minuti d’anticipo rispetto all’orario di prenotazione.
  • Per conoscere giorni e orari di apertura consulta la pagina Orari 
  • L’accesso ai gruppi è consentito con obbligo di prenotazione e modalità descritte alla pagina Organizza Gruppi
  • Si raccomanda di rispettare il distanziamento (almeno 1 metro dalle altre persone) nelle aree di sosta e nel percorso di visita, di seguire i percorsi indicati dalla segnaletica e le indicazioni fornite dal nostro personale.
  • All'interno del museo è predisposto un servizio di guardaroba. I visitatori non potranno accedere alle mostre con valigie e oggetti ingombranti per motivi di sicurezza.
  • Per informazioni sull'utilizzo delle audioguide consultare le singole pagine delle mostre.

 

Anteprima
white pixel