Lo scoiattolo Gillo

Lo scoiattolo Gillo

Per la quinta stagione la compagnia Ditta Gioco Fiaba organizza nel quartiere Adriano, nella sede dell'auditorium della Casa della Carità di via Brambilla 8/10 - a partire dal 12.10.2025,  una rassegna di teatro dedicata alle famiglie con bambini dai 18 mesi ai 3 anni.

Uno scoiattolo, cucciolo come il pubblico a cui si rivolge, e la sua affettuosa tata guidano i bambini alla scoperta della loro nuova casa e degli ambienti della città cercando le piccole storie che si nascondono nei luoghi più impensati.

L'utilizzo di mimo, suoni onomatopeici, immagini gioco tridimensionali e agibili, la partecipazione dei bambini attraverso il tatto e il movimento, sono gli strumenti di questi spettacoli speciali creati per il pubblico dei piccoli e adatti ad essere vissuti insieme a tutta la famiglia.
Ogni rappresentazione è conclusa da un momento di gioco guidato, nel quale i bimbi agiscono in prima persona servendosi di ingredienti "a prova di assaggio" di volta in volta diversi, a seconda della storia raccontata. 
L'esperienza dura circa un'ora e accoglie i piccoli spettatori in uno spazio morbido appositamente pensato per le loro esigenze.

Col patrocinio 2025 del Municipio 2.

Scarica qui la locandina

Aggiornato il: 10/10/2025