Giovedì 12 settembre  non perdere le due visite guidate speciali - alle ore 18.30 e alle ore 20.00 -  alla mostra “Valerio Adami. Pittore di Idee” con il curatore Marco Meneguzzo.

 

adami self portrait

Prosegue fino al 22 settembre 2024 a Palazzo Reale, la mostra dell’artista Valerio Adami (Bologna, 1935) che celebra i sessantacinque anni di carriera e ricerca di uno dei maggiori artisti italiani del Dopoguerra.

"Valerio Adami. Pittore di idee" è l’antologica che presenta oltre settanta grandi quadri e circa cinquanta disegni, dal 1957 al 2023, tra i più significativi dell’opera del Maestro. Pittore stimato in tutto il mondo,

Valerio Adami incarna perfettamente l’idea dell’artista internazionale e aperto a tutte le suggestioni derivate da altri linguaggi, come la letteratura, la filosofia, la musica.

 

Per approfondire i contenuti dell’esposizione, giovedì 12 settembre alle ore 18.30 e alle ore 20.00 sono in programma due speciali visite guidate gratuite con il curatore Marco Meneguzzo, che condurrà il pubblico alla scoperta della ricerca e della pratica artistica di Valerio Adami.

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti PRENOTANDO dal 4 settembre ai link  Visita ore 18:30 |  Visita ore 20:00