Servizi

Interno della Caffetteria di Palazzo Reale

 


Palazzo Reale riapre dal 28 maggio, consulta le regole di accesso

 

CAFFETTERIA

ll Caffè Letterario di Palazzo Reale si ispira ai caffè presenti nei più famosi musei al mondo. Uno spazio dove la cultura si fonde con l'arte del cibo, creando un suggestivo luogo di ritrovo e una pausa ideale prima o dopo la visita di una mostra. La sala al primo piano è invece il luogo per sorseggiare un tè, sfogliando i cataloghi delle mostre di Palazzo Reale.

Contatti: T 02 89096698 info@giacomocaffe.com

Orari: da lunedì a domenica 7:30 - 19:30. Giovedì e sabato fino alle 22:30

 

BOOKSHOP

A Palazzo Reale puoi trovare temporary shop tematici per ogni singola mostra, collocati al termine del percorso espositivo e ricchi di proposte editoriali e gadget. Oltre al catalogo della mostra, all’interno puoi trovare un’ampia offerta di titoli riferiti al tema dell'esposizione e più in generale alla storia dell’arte, poster e stampe realizzate a partire da alcune delle opere in mostra e gadgets tematizzati e ispirati ai lavori degli artisti esposti.

Puoi accedere ai temporary bookshop anche senza visitare la mostra collegata. Chiedi al personale in biglietteria.

Dal 28 maggio 2020 l’accesso ai bookshop è contingentato. Ai fruitori verrà chiesto di indossare guanti forniti dal personale

 

ARCHIVIO CATALOGHI

Vuoi consultare i cataloghi delle mostre passate? Al primo piano del Caffé Letterario di Palazzo Reale è possibile sedersi e sfogliare i cataloghi delle grandi mostre che hanno fatto la storia espositiva di Palazzo Reale fino ad oggi. Se quello che stai cercando non si trova in questa sezione, contattaci e chiedi un appuntamento per consultare l’archivio completo dei titoli.

Ti ricordiamo che i cataloghi sono solo in consultazione e che non è possibile portarli fuori dal Palazzo.

 

GUARDAROBA

Dal 28 maggio 2020 il servizio di guardaroba è sospeso fino a nuove disposizioni. Raccomandiamo ai visitatori di portare solo piccole borse: non sarà infatti possibile accedere con caschi, zaini o borse voluminose.

 

AUDIOGUIDE

A Palazzo Reale l’audioguida alla mostra in verisione italiana e inglese è inclusa nel biglietto di ingresso.

Una voce esperta ti guiderà con attenti approfondimenti, creando collegamenti tra le opere e accompagnando il tuo sguardo senza essere invadente, ma arricchendo la tua osservazione con aneddoti, dettagli ed elementi provenienti dalla biografia dell’artista.

Semplice e intuitiva da utilizzare, l’audioguida ti aiuterà a costruire un contesto culturale e storico attorno alle opere in mostra per migliorare la tua esperienza di visita.

Per informazioni sull'utilizzo delle audioguide dal 28 maggio 2020 consulta le singole pagine delle mostre.