Servizi
CARTA DEI SERVIZI
Leggi la Carta dei Servizi di Palazzo Reale
CAFFETTERIA
ll Caffè Letterario di Palazzo Reale si ispira ai caffè presenti nei più famosi musei al mondo. Uno spazio dove la cultura si fonde con l'arte del cibo, creando un suggestivo luogo di ritrovo e una pausa ideale prima o dopo la visita di una mostra. La sala al primo piano è invece il luogo per sorseggiare un tè, sfogliando i cataloghi delle mostre di Palazzo Reale.
Contatti:
T 02 89096698 | mail caffe@giacomomilano.com
Orari: Lunedì a domenica 8.00 - 19:30 | Giovedì 8.00 - 22.00
BOOKSHOP
A Palazzo Reale puoi trovare temporary shop tematici per ogni singola mostra, collocati al termine del percorso espositivo e ricchi di proposte editoriali e gadget. Oltre al catalogo della mostra, all’interno puoi trovare un’ampia offerta di titoli riferiti al tema dell'esposizione e più in generale alla storia dell’arte, poster e stampe realizzate a partire da alcune delle opere in mostra e gadgets tematizzati e ispirati ai lavori degli artisti esposti.
Puoi accedere ai temporary bookshop anche senza visitare la mostra collegata. Chiedi al personale in biglietteria.
ARCHIVIO CATALOGHI
Vuoi consultare i cataloghi delle mostre passate? Al primo piano del Caffé Letterario di Palazzo Reale è possibile sedersi e sfogliare i cataloghi delle grandi mostre che hanno fatto la storia espositiva di Palazzo Reale fino ad oggi. Se quello che stai cercando non si trova in questa sezione, contattaci e chiedi un appuntamento per consultare l’archivio completo dei titoli.
Ti ricordiamo che i cataloghi sono solo in consultazione e che non è possibile portarli fuori dal Palazzo.
GUARDAROBA
Per ogni piano del palazzo è presente un servizio guardaroba (assistito o con armadietti) dove il visitatore deve riporre caschi, zaini, borse voluminose e ombrelli; non verranno invece ritirati cappotti o altri indumenti personali.
Per ragioni di spazio il guardaroba non può accogliere valigie, bagagli voluminosi, monopattini e biciclette pieghevoli, che non potranno in nessun caso essere condotti nelle sale per motivi di sicurezza.
AUDIOGUIDE
A Palazzo Reale l’audioguida alla mostra in versione italiana e inglese è inclusa nel biglietto di ingresso.
Una voce esperta ti guiderà con attenti approfondimenti, creando collegamenti tra le opere e accompagnando il tuo sguardo senza essere invadente, ma arricchendo la tua osservazione con aneddoti, dettagli ed elementi provenienti dalla biografia dell’artista.
Semplice e intuitiva da utilizzare, l’audioguida ti aiuterà a costruire un contesto culturale e storico attorno alle opere in mostra per migliorare la tua esperienza di visita.
Nel prezzo del biglietto è inclusa l'audio-guida (se prevista). In alcune mostre l'audioguida può essere sostituita da un'app gratuita (chi non disponesse di propri auricolari, potrà acquistarli in biglietteria).