Accessibilità
Palazzo Reale è accessibile ai visitatori con disabilità.
Se utilizzi la tua carrozzina
Sarai in grado di raggiungere in completa autonomia l’ingresso principale del Palazzo su Piazza Duomo.
Se la mostra che hai scelto di vedere si trova al primo piano, segnala il tuo arrivo al personale di custodia - prima porta a sinistra oltre il cortile - che si attiverà per accompagnarti verso l’ascensore.
Durante la visita non troverai difficoltà a visitare tutte le sale della mostra che hai scelto e a raggiungere i servizi igienici disponibili.
Se hai bisogno di una carrozzina
Segnala il tuo arrivo al personale di custodia - prima porta a sinistra oltre il cortile - che si attiverà per fornirti una carrozzina. Ti verrà temporaneamente trattenuto un documento di identità e il personale ti accompagnerà verso l’ascensore che conduce al primo piano.
Riduzioni del ticket mostra per visitatori con disabilità
Ai visitatori con disabilità - a cui potrà essere richiesta l’esibizione di verbale Legge 104/92 o, per i visitatori stranieri, di certificazione equivalente - è riservato il biglietto ridotto € 10, comprensivo di audioguida (ove prevista).
I visitatori con disabilità che presentino invalidità pari al 100% entreranno invece gratuitamente. La gratuità si estende all'accompagnatore di persone con disabilità non autosufficienti e implica il diritto ad evitare la fila.