Un film documentario su Emilio Vedova con Toni Servillo 

Emilio Vedova still da videoNell'ambito della programmazione di Arianteo Palazzo Reale ospita la proiezione del film documentario "Emilio Vedova. Dalla parte del naugrafio". 

Il documentario ripercorre attraverso la voce narrante di Toni Servillo la vita e l’opera di Emilio Vedova, uno dei personaggi chiave dell’arte contemporanea, al quale anche Palazzo Reale ha dedicato una grande mostra nel 2019 a cura di Germano Celant.

Prodotto da Twin Studio e diretto da Tommaso Pessina per il centenario della nascita dell'artista (Venezia, 1919-2006), il film racconta la straordinaria vicenda umana e artistica del grande pittore attraverso le pagine dei suoi diari, rari materiali d’archivio provenienti dalla Fondazione Vedova e preziosi contributi di artisti, curatori, collaboratori e amici. Il racconto è scandito dai passaggi fondamentali della storia politica, sociale e dell’arte del ventesimo secolo sullo sfondo di una Venezia quasi eterea.

Il film sarà introdotto dal regista e dal direttore di Palazzo Reale Domenico Piraina.

Ore 21:15

Durata 64'

Info e biglietti

Promozione speciale: conserva il biglietto di una mostra in corso a Palazzo Reale e ottieni il biglietto ridotto per una proiezione di Arianteo (€ 5,50 anziché € 7,50)