ALCANTARA 2018
  •       >

NOVE VIAGGI NEL TEMPO Alcantara e l'arte nell'Appartamento del Principe

dal 5.04 al 13.5.2018

Da giovedì 5 aprile a domenica 13 maggio 2018 Palazzo Reale ospiterà la mostra gratuita Nove viaggi nel tempo. Alcantara e l’arte nell’Appartamento del Principe, il terzo episodio di un ciclo di mostre che dal 2016 esplora le qualità di Alcantara come materiale per la creazione artistica, e trasforma gli spazi dell’Appartamento del Principe in porte d’accesso all’altrove dell’arte.
Una eccezionale combinazione di talenti, 10 sensibilità artistiche del nostro tempo, si esprimono attraverso 9 progetti, con linguaggi differenti: dalle trasfigurazioni della pittura alla moda, dal digital design alla musica, guidate dalla specificità di un unico medium: Alcantara. Hanno infatti tutti analizzato il materiale in ogni sua declinazione e potenzialità, ne hanno esplorato i processi di invenzione e fabbricazione, hanno lavorato con tecnici ed esperti, in percorsi autonomi o attraverso collaborazioni.
I dieci artisti sono: Aaajiao, Andrea Anastasio, Caterina Barbieri, Krijn de Koning, Li Shurui, Chiharu Shiota, Esther Stocker e Iris van Herpen, Zeitguised, Zimoun.

Ingresso Gratuito

Una mostra  Comune di MIlano - Cultura, Palazzo Reale e Alcantara

A cura di Davide Quadrio e Massimo Torrigiani

 

  • loading
    • Costo biglietto

      Ingresso gratuito

    • loading